giovedì 24 luglio 2008

23 Giorno: Kashgar

Ieri abbiamo fatto il giro ufficiale della città di Kashgar e abbiamo visitato alcuni mausolei e la moschea (la zona è popolata solamente da gente uigura, etnia turcofona di religione musulmana).
Mentre visitavamo il mausoleo di un profeta abbiamo incontrato Goretta Casarotto (vedova di Renato Casarotto), che stava percorrendo la Via della Seta.
Siamo ancora a Kashgar poichè abbiamo anticipato la discesa dal Campo Base di un giorno a causa del brutto tempo, pertanto sostiamo in questa città un giorno in più del previsto.
Abbiamo passato la giornata così: giro della città da soli, con ulteriore visita al bazar e pranzo in un locale frequentato solamente dagli abitanti del luogo, posto che dal punto di vista igienico lasciava a desiderare, ma due fagottini ripieni di carne e due spiedini di montone = o,50 euro(!), pomeriggio di riposo.
Domani partiamo per andare a Tashkurgan e dopodomani finalmente lasciamo la Cina per fare a ritroso il viaggio dell'andata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Heilà ragazzi. Forza che manca poco al ritorno. Un grosso abbraccio a mio cugino Marco: spero che ci vediamo in Agosto. Chissà. Pensavo vi fermaste anche per i Giochi li in Cina.... già che ci eravate. Ciao

Anonimo ha detto...

Papà Edo muoviti a tornare a casa che ci manchi tanto. Giorgia e Robi