venerdì 4 luglio 2008

3 Giorno: Chilas - Karimabad

Oggi siamo partiti da Chilas. Il viaggio è più rilassante, solo 8 ore di pullman. Per un po' abbiamo risalito il fiume Indo e vicino a Gilgit lo abbiamo abbandonato. Qui c'è la congiunzione delle tre catene montuose più alte del mondo ( Indukush , Karakorum e Himalaya). Il paesaggio, da lunare, cambia in spettacolari pareti enormi dove ti senti molto piccolo.
Abbiamo consegnato il materiale didattico Copis alla nostra guida che stasera lo porterà ad una scuola Hunza (è la popolazione di questa valle).
La temperatura ha toccato i 39 gradi nella valle verde (non quella delle scarpe) dove la principale attività è la coltivazione delle albicocche (dolcissime). Ci siamo fermati sotto il Rakaposhi a pranzare e ci siamo riposati. Ultimo sforzo di pulmino e siamo arrivati in paradiso! Siamo a Karimabad, città che si trova
a quota 2350 metri di dislivello, un posto sperduto a pochi kilometri dal confine cinese, ma meta di turisti e di persone che fanno il trekking. Alloggiamo in un hotel bellissimo (come si vede nei film ambientati in questa zona) con telefono, tv e bagno in camera: non ci staremo abituando a troppe comodità? La cena è ottima e abbondante. Domani è in programma una piccola passeggiata per cercare di diminuire i kili messi su in questi due giorni.


Rakaposhi, 7788 metri

Nessun commento: