sabato 5 luglio 2008

4 Giorno: Karimabad - Sust

Siamo a 2700 metri di dislivello e la temperatura è di 30 gradi!
Stamattina abbiamo effettuato il trekking, molto bello non difficile.Siamo andati al campo base dell monte Ultar II.
Ieri la guida Sarwar ci aveva parlato di 500 metri e 4 ore di cammmino, mentre stamattina di 1350 metri di dislivello. Con i nostri potenti mezzi siamo risaliti alla verità:
circa 900 metri di dislivello e 6 km di sviluppo, il trekking è durato due ore e mezza.
Siamo partiti dal paese presto, verso le sette e qualcosa (iniziamo ad assumere le caratteristiche dei locali:
rispondiamo in maniera sicura, ma inesatta). Per esempio, se Sarwar ci dice che dobbiamo fare 100 km di strada e la faremo in due ore, sicuramente ci metteremo il doppio! Non so se rendiamo l'idea.
Siamo partiti
dal paese e l'abbiamo attraversato in un dedalo di viuzze delimititate da muri di pietra. Poi è iniziato il sentiero di raccordo (una scorciatoia) che collega il paese con un canale di raccolta dell'acqua che scorre per qualche km (l'esatezza non è proprio il nostro forte) costruito a picco sulla valle (circa 200 metri di salto). Quindi un bel pendio ripido e alla fine siamo arrivati alla base dell'Ultar I e II. Paesaggi stupendi, voglia di rimanere li per tutto il giorno, ma il dovere ci chiama e quindi dopo un'attimo di sosta siamo ridiscesi e a mezzogiorno siamo in paese.
Fra un po' andremo a pranzo e poi ci recheremo a Sust dove domani sbrigheremo le pratiche burocratiche per entrare in Cina.
Il pacco della Copis è stato ricevuto stamattina ed il maestro della scuola è venuto a ringraziarci. Gli alunni (duecento) in questo momento sono in vacanza.
Ringraziamo i nostri fans che ci seguono per mezzo del blog.


Campo Base Ultar quota 3300 metri



3 commenti:

sabri ha detto...

finalmente una tua foto...

Bravi ragazzi!!continuate cosi...
ogni sera non vedo l'ora di connettermi per leggere il vostro diario!

Ciao a tutti e un baione al mio Ale

Franz ha detto...

Complimenti!

ma il secondo da destra sta bene?

Anonimo ha detto...

....in effetti...e quello carino che in foto di gruppo mostra gambe abbacinanti di un sintomatico pallore manco si vede più......